Follie costose

Il grande sogno nemmeno così segreto di lury: essere una VIP, magra, cercata dai microfoni e magari presentarsi ad aprire al postino con un certo piglio. WARNING: sconsigliamo i click a chi fosse di incubo facile.

Unknown to many, it does exists a certain amount of scientific papers regarding the total weight of psychiatric disorder on the average wealth of a nation, namley in terms of GDP loss.

Though many pioneering works showed how a relatively modest increase in the psychiatric/psychologist workforce would be many times repaid in terms of less medical expenses (including the huge upkeep fees of the required asyla) or even simply in less leaves from job places due to depression and similarly related issue, it appears to now that no governing power in the western world seems to have taken this problem as seriously as it would deserve, not even in the early planning stages.

E poi vabbè, un po' ci siamo rotti il cazzo di scrivere in inglese (e penso che questo basterà già per farci ridere nei mesi a venire di come la lurida prenderà a calci il suo traduttore scassato per venirne a capo, la fine traduttrice di portali scritti in tre lingue diverse che non conosce nemmeno l'ortografia elementare!), ma resta il punto: quanto costano le malattie mentali alla società?

Ecco, pensiamoci, anche in questo caso: intanto abbiamo una parassitona adulta (beh, solo per l'anagrafe, ma vabbè) e vaccinata che non si degna di lavorare manco di fronte la misera vita che dà ai figli, quindi non paga tasse, non contribuisce al bene comune, né suo, né della famiglia, né di eventuale datore di lavoro.

Pensiamo poi a quanto lury costa in termini di spese mediche paliative o contenitive, lungi dal risolvere le sue pesanti turbe e distogliendo attenzione e risorse da soggetti che invece potrebbero essere curati più definitivamente con le medesime.

Serve che ci sprechiamo a dire quanto poi l'attività di lury sia molesta per il prossimo, a parte i soldi sputtanati rispetto ad attività più utili, come sopra? Pensate a chi deve perdere tempo a causa delle sue ridicole accuse a spiegare ai colleghi o ai familiari o, ancora peggio, a quante ore lavorative sono distolte dalla nostra tenia tabagista per pellegrinaggi in questura, discussioni con avvocati e, si spera infine, udienze giudiziarie a cui lury maialina (poco) coraggiosa tanto non si presenterà MAI, preferendo la cara vecchia amica contumacia.

Vogliamo poi discutere delle ricadute sociali dell'aver COLPEVOLMENTE lasciato ad una malata mentale la cura (almeno teoricamente, poi in realtà s'è visto come!) di ben 4 figli? Figli con pesanti problemi di rendimenti scolastici o droga, figli che avranno lavori meno qualificati a causa di un ambiente educativo assente e della mancanza di prospettive che può dare l'avere una madre barbonazza arrapata e figli che, con buona probabilità, replicheranno i mancati contributi alla società della genitrice. Ok, magari non in maniera così biecamente ridicola come lei, ma insomma...

No, poi noi diciamo così, tanto per dire.

O tanto per votare o meno chi magari riproporrà nuovi tagli alla spesa sanitaria quando invece sarebbe profittevole aumentarla (entro certi limiti e con certi criteri, ça va sans dire).

O per scegliere, se operatori socio-sanitari, se chiudere ancora prima un occhio e poi l'altro, sbattendosene tanto a fine mese si arrivicchia comunque e nessuno viene mai processato seriamente per negligenza; oppure provare, una volta tanto, a fare il proprio dovere e procedere con decisioni poco popolari quali il TSO e l'affidamento dei figli (di nuovo) a case famiglia, anche se ormai per quello mi sa sia tardino <_<...

Abbiamo trascurato qualcosa dei costi che la puzzona ingiunge a chiunque vada a lavorare e pagare le tasse pure per lei? Fatecelo sapere nei commenti e, nel caso, integreremo volentieri :)!

Commenti

Anonimo ha detto…
In bet&win lury once again!

Che il potere di Babelfish sia con lei!
Third Eye ha detto…
"Babelfish, cammina con me" (cit.)!
Anonimo ha detto…
Quindi: Lury deposita una qualche sorta di esposto-fuffa il giorno 14/01/2011 alle 11:20 e calcola solo a partire da oggi le canoniche 48 ore per rimuovere i contenuti pseudoincriminati? Cos'è, fino ad oggi la personalità che aveva MIRACOLOSAMENTE alzato il culo per andare fino a Monte Mario ha dormito mentre al PC ci stava la personalità "puzzona inetta che non si schioda manco a piagne"? :D

Sempre credibilissima, e sempre ignorantissima: "sé" vuole sempre l'accento a parte nella formuletta "se stante", inoltre stupisce che abbia tagliato in due una delle sue parole favorite, ovvero "sedicente".

Fa piacere comunque notare come con l'arrivo della primavera la voglia di merda (colatale addosso dall'alto) si impossessi di lei e la spinga a procurarsi nuove, entusiasmanti denunzie. Gli autori di Biùtiful avrebbero sicuramente di che imparare...
Navras ha detto…
Prevedo nuove denunce per la giovane Azzurra, ora riciclatasi in versione gender feminist furiosamente incazzata con il cromosoma Y.

È veramente una una creatura ributtante. In francese colloquiale c'è una definizione perfetta per una persona come lei: 'raclure de fond de bidet'.
OroSaiwa ha detto…
ROTFL Navras per poco non soffocavo nel leggere il detto francese XD
Anonimo ha detto…
http://tinyurl.com/6bedokc
Navras ha detto…
@OroSaiwa

Magari soffocherà anche la nota traduttrice di portali, appena riuscirà a capire cosa vuol dire.
In questo momento probabilmente sta minacciando Babelfish: «O mi traduci quell'espressione o scrivo sui mei temuti mutanti-blog che adeschi i pesciolini sul web, brutto pedofilo ittico eziandio acrostico e finanche privo di "savuar affaire"! E inoltre sappi che io, nella mia qualità di giornalista e ufficio stampa e esperta di portali, babble babble babble babble babble babble babble babble babble babble babble babble ---»
Third Eye ha detto…
Ormai fare il verso a lury è diventato come era un tempo fare l'imitazione di bongiorno :D!

E sì, anche secondo me ad ogni primavera, con i primi calori sempre mai soddisfatti, inizia a dar (più) di matto, tanto più negligentemente lasciata a sé stessa quanto più aumenterà il suo olezzo con la temperatura in ascesa.
Anonimo ha detto…
Lury finalmente si riconosce befanazza.

Post popolari in questo blog

Ammonimento del dietologo in arrivo...

La Malvessazione...questa sconosciuta!