Mutanti-Kasparov: le origini del mito, la furia della mitomane

Raffinato set di scacchi intagliati in ceramica Richard-Ginori, con venature di cerume - Collezione Mutanti-Giacometti-Scottex, 1999

Marzo 1997, Roma Tiburtina...

La Caritas diocesana, attraverso un programma di scambi culturali volto ad allargare le sue relazioni negli ex paesi del blocco di Varsavia (e, perché no, pure a vedere se lo IOR riesce a papparsi qualche bella fetta dei business emergenti, quali la tratta delle slave o il traffico d'uranio) riesce a mettere sotto contratto (a nero) l'allora campione mondiale di scacchi Garry Kasparov per una serie di incontri amichevoli e sottopagati con diversi senzatetto, barboni ed emarginati vari della società di cui si occupa.

Gente che magari ha ucciso la propria famiglia e si è data alla macchia, ma a cui dio non negherà mai il perdono fintanto che non si dichiareranno gay o comunisti, insomma...

E proprio dalle ex lande sovietiche ecco un redento pronto a misurarsi con loro in uno di quegli eventi di carità mediatica così preziosamente intrisi di assurdità, nel voler illudere tutti, spettatori e attori, che una normalità è possibile, a patto di estremizzarla e di farne uno show.

Furono scelti, tra gli altri, Raimondo Scrofalo, ex barista di Anzio che ha chiuso il giorno che ha dato di matto accorgendosi che ogni bicchiere versato ai clienti lo toglieva a sé; Teddy "m'an buchi?" Lovesini, un ex tassista brindisino emigrato a Roma senza licenza a cui due viado han bruciato l'auto perché non pagava le dosi da mesi; Roberto Govone, macellaio di Ariccia in pensione a cui il colesterolo ha mandato del tutto in pappa il cervello; Winfredo Goliardo de' Meis, detto "er marchese delle case popolari" nobile decaduto che si arrabattava lustrando scarpe e specializzandosi nella ricettazione d'argenteria presso i suoi vicini di pianerottolo, spesso vittime dei furti dei suoi fornitori.

Tutto era pronto, pure le riprese, con la diretta su TeleRoma e un servizio di 30 secondi a Studio Sport (gli scacchi sono sport grosso modo quanto le freccette, ma avanzava spazio solo lì) giusto per prendere per il culo i teRoni che fa sempre simpatia e disimpegna tra un servizio di tette&culi e l'altro.

Kasparov viene fatto sedere di fronte al primo dei 4 tavoli: ci si aspetta, per dare remota credibilità al tutto, che da vero gran campione sostenga in simultanea gli scontri con i 4 diseredati, sempre per illudere che ci sia una qualche sfida.

Ad un certo punto si sente un tremendo berciare:

"E allore ditelo: non posso perché sono donna, vero?"

Altre risposte, confuse e a tono infinitamente più basso dietro le quinte del centro Caritas addobbato per quella giornata da centro scacchistico di livello almeno provinciale.

"Ma in casa mia si bruciano i reggiseni da ben 28 generazioni, non ci fermerete! Ah, e poi sono pure madre di 3 figli, ricordatevelo!!!"

"Mamma, veramente siam 4..."

"Ah, no! Finché nun me danno l'assegno familiare doppio, per me magnate per 3 e c'avete pure da di' grazie a mamà! Poi ora torna al semaforo che le nazionali sono aumentate di 50 lire e se stasera non trovo almeno tre stecche per cena, vedi!"

Il pianto di una bambina coperto da rumore di passi concitati che si allontanano, due inservienti corrono verso tanto bailame, ma appena sono al limitare del tendone, uno ha un mancamento, l'altro si tiene il naso coperto con detto tendone e a momenti non rimette.

"Lasciatemi passare, brutti meridionali terroristi! Lasciatemi passare, ho detto!!! Sono una giornalista e finanche amica personale e intima di Gerry!!"

Dalle ombre emerge una figura dalla sagoma più sanitaria che umana.

Il goffo scaldabagno bipede si fa avanti ormai libera verso il campione e saluta:

"tobashish, compagn gerry! Io son compagnoschi luridona, cattuolica ma di sinistruoschi e vuengo di gruande muatre Lorueto per sfidarouschi te a..."

Si guarda un attimo attorno, perplessa, poi prosegue: "giocoschi di birillini su tavoloschi!"

Il campione si copre immediatamente il naso con un fazzoletto ma ancora pare non bastare, a stento ha il fiato per cercare di dirimere con la sua interprete l'enigma dei versi gutturali che gli son stati rivolti.

Prima ancora che possa replicare, la pingue donna si siede e, presa una torre nera, la pone in mezzo alla scacchiera, nel centro esatto:

"Io intanto metto qui questa, perché mi ricorda la torre di Pisa che ho visto ad Assisi e sa, io son donna tanto pia e devota, ma pur sempre con cultura internazionale di almeno tre continenti - non faccio per vantarmi, s'intende!!"

Un arbitro impomatato e d'aspetto a metà tra un chierichetto e Bobby Solo fa per correrle contro e invalidare la mossa, ma, vuoi il tanfo, vuoi il gesto di remissione di Kasparov, si ferma a metà corsa. Tornerà solo mezz'ora dopo, avendo preso tre mascherine da verniciatore ed avendole indossate tutte e tre, sovrapposte.

Il campione tenta di spostare il pezzo mal collocato da lury, ma prima ancora che la sua interprete possa riprendersi dalla septicemia nasale appena acquisita per esprimere in italiano l'ovvio, la nostra intrepida attivista inizia a berciare:

"Eh, no: io voglio che questa partita a birillini sia il simbolo di un mondo senza più la riptaid che ci sta in sud america e tutte le discriminazioni per i negri!! Anche loro possino star nel mezzo e lo sa che io c'ho pure un amico afrigano? Pensi che strano, dev'esse frocico perché nun ce sta con una bella fijola come me, ma nun è manco pedofilo, perché non casca nella tagliola che ho messo vicino al cassonetto de' mi bimbi! Ah, che usi strani 'sti negroni!"

Kasparov è perso, ma lei incalza:

"La dobbiamo smette noartri con questa mentalità da imperativista come voi so-diuretici di russia, perché anche se so' boni solo a ballare il rep e vende accendini, pure i negri cianno un'anima, come diceva anche il profeta Timacchìa nel libro delle Profezie. Ma lei l'ha mica letta la bibbia di Scespir?"

Kasparov alla fine riesce a prendere il pezzo, lo rimette a posto e muove in avanti un cavallo bianco, iniziando dunque con un'apertura spagnola e ribadendo:

"White first, do you understand?"

E luridona, con improvvida sicumera:

"Manca un quarto alle otto, ma perché? Te caghi già di dosso e sai chi vincerà, eh?" La vegliarda gli strizza l'occhio maliarda, poi aggiunge:

"E vabbè, tanto ti lascio fare perché tu non avrai mai letto tutti i libri di birillini che ho letto io, almeno alcune decine di miliardi, alcuni dei quali in giapponese, in belgo, in australiano o pure in agrigentino!! Ora però io allora ne muovo due, tiè..."

E qui la nostra cronaca di rarefà, perde i contorni precisi del passo-passo e scivola in un gorgo di grottesche immagini: luridona che prova a mettere due assi sotto un alfiere, nascondere tre pedoni avversari sotto la sciarpa crostosa, piangere perché non viene creduta quando dice che da piccola aveva una bambola originale degli Inca uguale al cavallo, quindi Kasparov che le si avvicina e riceve due dita negli occhi dalla cariatide che gli ride pure sonoramente in faccia, rovesciando il tavolino e provando a sfilargli il Rolex mentre il povero campione russo è privo della visione.

Il finale, nessun annale ha voluto prender nota di quest'incontro, sarà di incontro sospeso per infermità mentale di uno degli avversari. Infermità ottenuta per l'intercessione di un parroco, due assistenti sociali e tre accalappiacani intervenuti per portare via il soggetto.

Luridona racconta da allora di aver battuto per 5 punti a 3 il suo vecchio amico Gerry e si sbilancia pure a ipotizzare che probabilmente fu a causa di quella batosta che egli non riuscì a dare il meglio, di lì a poco, nello storico incontro di Maggio contro "dipblù", il computer dell'orgoglio pedofilo, usato dai narcotrafficanti palermitani del suo palazzo per attirare ragazzi come sua figlia in cambio di sticker olografici.

E il resto è storia... Ci credete?

Beh, più probabilmente sarebbe rimasta a tremolare e balbettare qualcosa nel pubblico, sperando poi di farsi foto assieme almeno a Scrofalo o Govone, salvo poi millantare amicizie con quel Gorbachev che aveva intervistato più volte...

Commenti

Anonimo ha detto…
Siccome sta zoccola non ha un cristo che le dia credito pensa di buttare merda su tanta gente che ha amici che li vogliono bene e li stimano e che non credono ad un cazzo di quello che scrive, che poi almeno rileggesse, fa pietà. Ottieni solo disprezzo Luridana infilati nel cesso che fai l'unica cosa buona della tua vita.
Anonimo ha detto…
Sono sicuro che la morandi è una delle classiche persone che vuol far vedere di essere casta e pia ma sotto sotto è una gran porca. Purtroppo l'astinenza sessuale a cui è costretta (diciamoci la verità, oltre ad essere un cesso fuori è anche un cesso dentro) fa sì che scleri prendendosela con tutti.
Avete mai pensato di regalarle un vibratore o un gigolò?
Anonimo ha detto…
Bird, da come ti segue quell'analfabeta pedofilo di Maxi, sei proprio sicuro che tu lo conservi il posto a Banca Intesa San Paolo?

Io non credo.

Anon
Anonimo ha detto…
Ma stai zitta barbona! Tu sei solo invidiosa che Third_Eye e tutte le persone che diffami hanno un lavoro vero, dignitoso e che gli permette di vivere con i propri soldi senza campare alle spalle dello Stato e senza truffare le persone come fai tu. Sei una parassita sociale senza arte nè parte, e per di più sei pure psicopatica.
Anonimo ha detto…
Ps. Le tue figlie se lo possono solo sognare un posto in una qualsiasi banca. Stella puntaspilli non è riuscita manco ad entrare nei netturbini.
Anonimo ha detto…
Sai Anon, penso che sei froscio, pedofilo e pure rosikone.

La figlia di Lury è bona, però a te non te la dà.

La Lury lavora 7 mesi (lo scrive lei e lo abbiamo letto tutti) e i napoletani di merda non la pagano.

Secondo me puoi andare a cacare froscio rotto in culo.

Anon
Anonimo ha detto…
Sì abbiamo letto tutti che Lory si è presa dei soldi che non doveva avere e siccome ne voleva ancora ha cominciato a rompere il cazzo a quelli là. Io ho letto questo tu che hai letto LURY?
Anonimo ha detto…
La chiudono o no? Fa una pena, ma leggetela che squallore. Che palle, il servizio sanitario non funziona a Roma! Proporrei una lettera alla ASL
Ph. D. ha detto…
"La Lury lavora 7 mesi (lo scrive lei e lo abbiamo letto tutti) e i napoletani di merda non la pagano."

E certo: le tue utenze domestiche te le paghi da sola. E i 500 euri che ti sei intascata senza fattura, eh? Come la mettiamo?

E già che ci siamo: c'è qualche altro insulto da cattolica di sinistra (mado'!) che ti sei scordata di elencare?

Che so:

Albanesi tutti delinquenti

Siciliani tutti mafiosi

Donne tutte troie (tranne me e le mie figlie!)

Dimentico qualcosa?

Ah sì: in Africa tutte con le tette al vento senza vergognaaa! \o/

ma va' a laurà, barbùna!

Love,

E.
Biagio il Mistico ha detto…
Com'è che luridiota è tornata a postare in questo blog?

Ciao enciclopedia della puzza!
Anonimo ha detto…
Anon inutile insistere: la gente pensa.

Quindi Anon pensa con la testa sua e ha capito perfettamente che tipo di giochetti si fanno da queste parti.

Ora l'obiettivo è il posto in banca pure per quel ricchione dell'Atu napoletano?

Sempre di commercio si tratta, solo che gli acquirenti sono i piglianculo del Clan Marrazzo o i pedofili del falso poliziotto Genchi.

A questo Anon il commercio in carne umana gli fa schifo.

Specie quello di Bird, che da vecchio porco manda sempre avanti la loli di 22 anni, invece di assumere le sue responsabilità.

Fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi, fottetevi,

Anon
Giggì ha detto…
Mi faccio fottere più che volentieri, io che non ho problemi a trovare qualcuno che acconsenta :lul:

Piccole puntualizzazioni: a 22 anni, poiché maggiorenni, non si è più "loli" per definizione, manco se ci si atteggiasse.

Il "napoletano di merda" probabilmente avrebbe tutte le competenze necessarie per occupare un posto in banca in area informatica, che problemi ci sono con questo? Lavori umilianti per tutti così tu non ti devi più vergognare della figlia ragioniera e dell'altra che non va bene manco per spazzare le strade?

E anziché "fottetevi" potevi scrivere "fottetemi", sarebbe stata una supplica ben più appropriata a te...

Un saluto sessualmente soddisfatto,

G.G.
Third Eye ha detto…
Beh, in effetti marta si tiene così bene, è così tonica e giovanile da sembrare loli anche a 22 anni :)!

Noto che pure "il napoletano di merda" è finito, come prima o poi un po' tutti quelli che l'han rifiutato, tra gli omosessuali (quindi immagino pure pedofili, visto che lei ama l'equivalenza in questo senso)...
Anonimo ha detto…
La Lury ha ripreso a commentare qui sintomo che avete colpito nel segno!
La figlia di lury sarà pure bona (quale delle 3? la ragioniera fallita, la drogata o l'obesa?) ma se ha preso il gene marcio dei morandi chi se la piglia?
Lory la rosicona qui sei solo tu che pateticamente vieni a darti ragione da sola.
Third Eye ha detto…
Penso intendesse la numero 2, le altre non son gran cosa...

E poi ora sarà tutta gongolante perché forse ha trovato un buon partito come maxi, uno che a differenza sua non è ancora finito dentro :)!
Anonimo ha detto…
IO mi son trovato bellissimo nel suo ultimo post ....

La vostra è solo invidia perchè sapete che lei ha azzeccato quasi lo 0.2% delle affermazioni su di me. Gelosoni

bek
Anonimo ha detto…
Com'è che con tutti sti ricchioni l'unica che lo sta a prendere dietro è lei? Guarda un pò certe tue vecchie amiche che stanno a fa
Anonimo ha detto…
La Lury nuovo testimonial della Preparazione H!
Anonimo ha detto…
Continua Lury finchè non ti internano. Intanto ad ogni tua azione corrisponde una reazione. Ormai è un hobby. Ma chi ci rimette sei tu.
Biagio il Mistico ha detto…
Aqui se percula la zozza
la entranable flatulencia
de tu fetida presencia
Comandante Luridana.
Anonimo ha detto…
Ahahahahah bellissimo il commento di Biagio!
Ph. D. ha detto…
Il cult odierno è "l'omino dei MESH (!!!) mellow", nonché l'ancora filologicamente infondato Macte ocio.

E vabbé, solite stronzate da funghetto allucinogeno per il resto, che palle, mai nulla di nuovo su LuryTV 24/7(al PC) :bele:
Anonimo ha detto…
Ph D mi spiace ma non sono d'accordo con te.
Ogni tanto un ripasso delle principali stronzate partorite dal suo cervello bacato serve ed il post di oggi è utilissimo anche solo perchè ci evita di cercare negli archivi dei blog il materiale per una nuova denuncia. Questo post omnicomprensivo è più che sufficiente :D
Grazie Loredana Morandi grazie davvero.
Anonimo ha detto…
I G N O R A N T I

Denunciate Loredana Morandi con quello che scrive e sarete indagati.

Anon
Anonimo ha detto…
Appena appena indagati?
Anonimo ha detto…
Ahahahahaa che delirio assoluto il suo ultimo merdapost! Vi prego perculatela!L'omino dei "Marsh Mallow" è un cult! (Marshmallow cmq si scrive attaccato)
Anonimo ha detto…
Veramente da come stanno le cose l'indagata è solo lei...
Third Eye ha detto…
P U Z Z O N A

No, così, per farti capire...

E ti denunciamo un po' quanto e come cazzo ci pare, con la lieve differenza che noi lo facciamo davvero, siamo ascoltati e abbiam prove...

Peccato si debba pure lavorare per pagare assegni sociali ad una parassita come te, ma rimedieremo presto...
Anonimo ha detto…
Ooooooooops!
Anonimo ha detto…
Che c'è?
Anonimo ha detto…
Niente ero "sui tabulati telefonici" della Morandi e sono scivolato. Tutto ok niente di rotto.
Ph. D. ha detto…
"Denunciate Loredana Morandi con quello che scrive e sarete indagati."

Risultando puliti come un paio di mutandine nuove, al contrario di altri meno "fortunati"...

E parlando di ignoranza: 'ste fonti filologiche? E il Re LIAR? E il MESH mellow?

Mi pare di sentire un bue dar del cornuto a un saggio asino...
Anonimo ha detto…
Ma il bello è il concetto di indagato che le sfugge. E' facile essere indagati ma il difficile nel suo caso è risultare innocenti, a meno che non si invochi l'infermità mentale vero cara Morandi? E se stavolta una bella perizia di parte ti dichiara piuttosto sana, viste le finalità estorsive che hai manifestato ai danni degli informatici giudiziari?
Scrivi scrivi, come dicono altri telefona faxa messaggia telegramma, fai tutto fai fai che poi ti arriva il conticino
Anonimo ha detto…
Loredana la bugiarda: avevi promesso sul tuo blog di menzogne che pubblicavi la sentenza di assoluzione ai danni del Neri. Dove sta?
Third Eye ha detto…
Se è per quello son pure settimane che promette video di finte indagini e scuregge mentre si esalta guardando l'home di maxi o qualcun altro e inventandosi le più improvvide correlazioni...

Oh, deve essere un bue in avanzato stato di decomposizione quel che ci dice cornuti, sentite che odore :puke:...
Third Eye ha detto…
P.S.: e scommetto che la sua assoluzione è mooooolto simile alla vittoria contro Kasparov di cui sopra <_<...
Anonimo ha detto…
Continua a nominare persone che non la cagano di striscio, si fa un ditalino guardando le loro reazioni infastidite?
Giggino ammore mio ha detto…
Io voglio vedere il fastidio di De Magistris e dell'IdV...
Anonimo ha detto…
Uah uhahauaha troppo comica! Alcune cose che ripete sempre sono pallosissime ma certe fanno ridere più del solito però è la solita sola, sempre gli stessi nomi più le guest stars. Di altri s'è scordata da un bel pò :(

Post popolari in questo blog

Ammonimento del dietologo in arrivo...

La Malvessazione...questa sconosciuta!