Luridana d'annata - Gli Hackers

Stampa la notizia: Londra, bombe e omicidi in strada
Inviato da : Lunadicarta - Venerdì, 22 Luglio 2005 - 17:27

Eh, si. Siamo stati crackati. Fortunatamente non ci sono stati danni permanenti ed il nostro database è a posto, almeno da quel che ho potuto vedere io stessa...
Il tutto è durato solo alcune ore, grazie alla abilità dei nostri webmaster Andrea e Simone, e con tutta probabilità non passerà mai alla storia delle copie cache di google.
Il gruppo che ci ha attaccato sfruttando un bug del sistema ed un analogo bug nei server dell'internet provider, si è limitato alla sostituzione della pagina di index. Sembra che questi tizi abbiano già crackato altri 11.000 siti con lo stesso metodo, carini vero?
Chiunque utilizzi un sito e/o ne realizzi di professione per altri, sa perfettamente il lavoro e l'impegno personale, che occorre. Quindi non è affatto errato dire che questi "lavorano" senza alcun senso, attaccando ieri noi, oggi un sito tedesco che si occupa di auto da rally e fuoristrada e domani chiss? chi. Mi domando quale l'utilità in tutto questo? A meno che non si tratti di una impresa commerciale, che va a saggiare le capacità tecniche della concorrenza. In questo caso si tratterebbe di cyber delinquenti. A proposito, ritengo utile rilevare che parte dell'aumento di affluenza è proprio caratterizzato da un fenomeno di tipo spammers, ovvero un qualche tizio ci sta rubando la banda e tenta di lanciare sul nostro sito un pop up di tipo *porno farmaceutico*.
Presto, mi dicono i nostri bravissimi webmaster, faremo un salvifico upgrade. Lavoro al quale aggiungeremo l'inserimento del modulo ricerca su google. Infatti è un po' che il motore di ricerca ci osserva e, vedi tu, che non si finisca anche noi nelle news!?

Commenti

Post popolari in questo blog

Ammonimento del dietologo in arrivo...

La Malvessazione...questa sconosciuta!