Manifestano contro la mafia, tu non ci vai!

Complimenti ai genitori di oltre 100 ragazzi di Catania che, preso atto che la manifestazione a cui avrebbero partecipato i loro figli era contro la mafia, hanno deciso di tenerseli a casa. Per fortuna migliaia di loro "colleghi" la pensavano diversamente e la manifestazione è andata a buon fine:
LA DEFEZIONE - L'evento è stato un successo nonostante una defezione dell'ultim'ora. Ben cento ballerini tra i 14 e i 18 anni - tutti iscritti alla stessa scuola di danza in uno dei quartieri «difficili» della città, una delle 26 che hanno aderito al progetto - non si sono presentati, senza motivare l'assenza. Non è stato difficile per gli organizzatori capire cosa fosse successo: le famiglie hanno impedito ai ragazzi di partecipare a un evento contro la mafia. Troppo pericoloso, troppa esposizione pubblica. Erano in corso gli ultimi preparativi, lo staff distribuiva le t-shirt con il logo antimafia «Arte nostra», quando la cosa è venuta alla luce. Alcuni dei ballerini, in lacrime, hanno raccontato del divieto da parte dei genitori. A scatenare la reazione - forse la paura - delle famiglie è stato proprio il logo «Arte Nostra». Simile a «Cosa Nostra», pacificamente provocatorio.
L'articolo completo
Commenti
Quella di non portare i propi figli a manifestazioni simili, per paura di ritorsioni.
C'erto, il crimine organizato non può che ridere per manifestazioni del genere in quanto hanno le spalle coperte.... ed ho già detto tutto.
beh.. voi scemi non eravate qui neppure a scriverlo...
Insomma, è una attension uòr anche lei...
A_Fan
Ma il comportamento esteriore dovrebbe essere supportato da eguale predisposizione ad una vita da viversi tutta alla luce del sole...
Riconosco la mano di Loredanal XD