Corsi e ricorsi storici


......e un'altra volta è notte e suono.....

Oggi per scacciare la noia ho ascoltato con piacere un paio di pezzi del mio amico Francesco Guccini e mi sono reso conto con piacere( o forse con tristezza ) che in fondo stiamo davvero ripiombando( con i dovuti aggiustamenti storici ) nel '68.
Mi sono reso conto di come molti pezzi scritti allora ed in seguito si adattano ottimamente alla situazione attuale ed alcune volte capita di trovare un po' di quello spirito che manca ai "giovani" di oggi ma che, nel bene o nel male, possedevano i nostri omologhi di allora.

Se propio non sapete cosa fare andate a spulciare in cantina o in solaio e magari troverete dei nuovi punti di vista su cui riflettere!!!

Scusate la disgressione social-politico-musicale ma a quest'ora mi sento un po' nostalgico e rimpiango i tempi in cui le idee valevano di più dell'i-pod.

Fate sogni d'oro....se ci riuscite.


".....tentiamo goffi voli, d'azione o di parola,
volando come vola il tacchino............."

Commenti

Anonimo ha detto…
Pessimismo e fastidio!

Post popolari in questo blog

Ammonimento del dietologo in arrivo...

La Malvessazione...questa sconosciuta!